La Società è specializzata nella produzione e commercializzazione di frutta bio.
In vista dell'installazione di un nuovo impianto di selezione della frutta che utilizza acqua per convogliare il prodotto, è stata installata un'unità Envirolyte destinata alla produzione della soluzione Anolyte Neutro ANK che verrà utilizzata per il trattamento dell'acqua del convogliatore, con lo scopo di prevenire le contaminazioni batteriche della frutta trattata. Le analisi di laboratorio hanno dimostrato la minima permanenza di clorati e cloriti dopo il trattamento con Anolyte Neutro ANK, soluzione che ben si inserisce, per la derivazione totalmente naturale e la totale ecocompatibilità e biodegradabilità, nei processi di lavorazione di prodotti bio.
La soluzione pordotta viene utilizzata anche per il trattamento dei frutteti, mediante nebulizzazioni regolari, con lo scopo di potenziare, senza conseguenze sull'ambiente, l'efficacia dei prodotti crittogamici ammessi dai protocolli.
L'elevato potere ossidante dell'Anolyte Neutro ANK permette di combattere i patogeni con prodotti naturali a base di semplice acqua e sale. Il modesto contenuto di cloruro di sodio riduce gli effetti fitodepressivi del sodio.
Nel frattempo viene raccolto il Catholyte, prodotto di scarto della produzione di Anolyte Neutro ANK, per test di detergenza e per verificare le capacità di biostimolazione delle piante.


Report di installazione