Applicazioni di Anolyte e Catholyte Envirolyte

Si utilizza in....

Acqua potabile e trattamento di acque reflue

 

Eliminazione di microrganismi: virus, batteri, alghe, funghi, e, controllando gli acidi umici, pesticidi, PAH’s e molti altri composti organici dannosi, senza la formazione di sottoprodotti pericolosi presenti in molti trattamenti chimici convenzionali, come i Trialometani. Favorisce la flocculazione dei metalli pesanti. Sterilizza le acque reflue prima dell'immissione nell'ambiente.

La tecnologia Envirolyte è ancora l'unica in grado di soddisfare l'esigenza di disporre di grossi volumi quotidiani di soluzioni disinfettanti, con apparecchiature che possono generare sino a 60.000 litri al giorno di Anolyte Neutro ANK: significa poter trattare ogni giorno più di 50 mila metri cubi di acqua con una sola unità installata.


Testato con successo anche sulle Navi e sui traghetti, per fornire ai passeggeri acqua sicura, esente da batteri.


Relazioni:
Trattamento Acquedotto
Disinfezione Acque Reflue Urbane

Traghetti e Navi

 
Installazioni: Svezia, Iran 1, Iran 2

 

Si utilizza in....

  
Applicazioni in Alberghi, Ospedali, Comunità. Efficace contro i batteri, rimuove e previene il biofilm.
Non è pericoloso né nocivo per operatori e utenti.
L’Anolyte Neutro ANK ACQUATTIVA è la migliore soluzione per la bonifica e la prevenzione della colonizzazione di riuniti e ambulatori dentistici da parte dei batteri.

 

Sistemi di Filtrazione


Uso in sistemi di filtrazione, come micro, ultra e nanofiltrazione e osmosi inversa. L’Anolyte Acquattiva® può sostituire i prodotti chimici utilizzati per contrastare l’insudiciamento biologico che degrada le membrane.

Trattamento Acque Reflue

Si utilizza in....

Piscine e Spa


L'applicazione di AcquAttiva® N- Anolyte consente di eliminare i prodotti chimici solitamente aggiunti, controllare il pH dell'acqua, ridurre la quantità di cloro ai limiti minimi di legge, mantenendo l'efficacia della disinfezione. Elimina le irritazioni, le riniti, i danni alla pelle prodotti dal cloro, riduce o elimina l'odore e il sapore di cloro negli ambienti e nell'acqua e il disagio degli utenti. Particolarmente rilevante l'impatto positivo in presenza di acqua calda e in piscine coperte, poichè non perde efficacia anche con temperature elevate. Il Catholyte, sottoprodotto della produzione di Anolyte neutro, rimuove efficacemente i residui organici dai filtri a sabbia, aumentandone la durata e l'efficienza.

Applicazioni in Piscina

Si utilizza in....


 
Nelle coltivazioni e nei semenzai:  rimuove ed evita i batteri e i funghi sule piante e nei prodotti, ed evita la formazione di biofilm nei tubi dell’acqua. Incrementa la vita utile del prodotto disinfettato.

Immagazzinamento derrate: Previene la formazione di microrganismi e muffe, riduce le perdite di prodotto, riduce l'aumento di temperatura in magazzini e silos.

Programma Feedlyte

Si utilizza in....


Trattamento delle granaglie, disinfezione delle materie prime.

Industria lattiero casearia, piscicoltura e loro lavorazioni: disinfezione e sterilizzazione del processo di imballaggio, macchinari e presupposti, eliminazione di batteri, funghi, alghe negli allevamenti. Mantenimento delle condizioni igieniche durante il trasporto.
Industria Casearia
Caseificio in Lituania
Trattamento antimicotico
 

Lavorazione della carne: Sterilizzazione delle superfici, degli imballi, degli strumenti di lavoro. Riduzione o eliminazione dello sviluppo dei batteri nei prodotti freschi.

Lavorazione verdure e IV gamma: disinfetta il prodotto senza residui nocivi, non altera il sapore e la freschezza, ne aumenta la durata. Lavorazione Carote

Industria della birra: Disinfezione di contenitori ed apparecchiature.

Industria di lavorazione del pesce: Ampio spettro di applicazioni per una maggior sicurezza alimentare.

Si utilizza in....

Allevamento animale


L'Anolyte Neutro ANK mantiene un ambiente sano e previene le malattie batteriche degli animali. Aggiunta all'acqua da bere o usata per disinfettare mangimi, lettiere, stalle, apparecchiature di mungitura migliora la salute e la resa degli animali.

Speciale Equini


I cavalli traggono grande miglioramento dalla somministrazione di Anolyte Neutro ANK: come coadiuvante delle terapie veterinarie, riduce l'uso di medicinali e riporta il cavallo nelle migliori condizioni.
Maneggi

Altre considerazioni...

In generale le soluzioni possono essere applicate dove i microrganismi devono essere eliminati. L’ACQUATTIVA Anolyte Neutro offe molti vantaggi per l’industria del trattamento delle acque e della depurazione, e qualunque altra industria che presenti problemi simili.
 
La tecnologia Envirolyte è ancora l'unica in grado di soddisfare l'esigenza di disporre di grossi volumi quotidiani di soluzioni disinfettanti, con apparecchiature che possono generare sino a 60.000 litri al giorno di Anolyte Neutro ANK .

Il costo di manutenzione e operativo è basso, poiché le soluzioni sostituiscono numerosi prodotti chimici generalmente costosi. Nello stesso tempo, non vi è alcuna particolare prevenzioni per la loro manipolazione, poiché queste soluzioni non contengono prodotti chimici. Non vi sono, quindi, rischi per gli operatori.