Sistema Envirolyte di Disinfezione delle Piscine

Piscine pubbliche & private, Saune, Idromassaggio, Terapie acquatiche

(Piscina Tartu, Kindergarten in Tallinn, Hotel Viimsi Tervis, Hotel Masseria San Domenico)

 

I meriti della clorazione allo scopo di distruggere i batteri nell’acqua non devono più essere dimostrati e questo processo è universalmente consolidato. Negli ultimi anni, tuttavia, lo sviluppo di resistenza nei batteri, la scoperta della legionella e di altri problemi legati ai composti del cloro hanno favorito l’interesse per sistemi alternativi di depurazione dell’acqua, tra i quali spiccano le soluzioni Envirolyte.


Benefici del sistema Acqua Attiva Envirolyte

Con l’apporto continuo di Anolyte Neutro ANK in piscina, l’acqua diviene sicura, senza gli effetti nocivi del cloro. La soluzione Anolyte Neutro ANK distrugge tutti i batteri, i virus, i funghi e le alghe con un livello di pH neutro costante.
È particolarmente adatto per le pelli sensibili, gli occhi e le mucose, senza rischi d’irritazione dovuta all’esposizione ad acqua trattata con cloro.
  • L’Anolyte Neutro (ANK) prodotto dall’unità Envirolyte si aggiunge semplicemente nell’acqua della piscina mediante una pompa dosatrice volumetrica, regolata a 1:1000 e collocata sopra il circuito di filtrazione. Si sceglie normalmente la  proporzione 1:1000 perché permette di mantenere entro 0,3 e 0,5 mg/l il cloro residuo nell’acqua, sufficiente a garantire una buona disinfezione con l’Anolyte. (Questo NON è un livello sufficiente per disinfettare una piscina con altri sistemi a base di Cloro).
È tuttavia possibile regolare il dosaggio attraverso una sonda cloro, adeguandolo ai consumi effettivi. In tal caso l’iniezione avviene tra 0,7 e 1,0 ppm di cloro.


Sebbene l’iniezione della soluzione Anolyte Neutro ANK sia regolata da una pompa dosatrice, non vi è alcun rischio legato ad un sovradosaggio accidentale, perché l’Anolyte Neutro ANK non è tossico.

P4150011.JPG
L'Anolyte Neutro ANK viene prodotto dai generatori Envirolyte con acqua, corrente elettrica e salamoia satura, preparata con normale sale da cucina (Cloruro di Sodio, NaCl) e contenuta in un serbatoio. Esso viene dimensionato in modo che l'operatore non debba riempirlo con eccessiva frequenza. Non c'è manipolazione e stoccaggio di prodotti chimici tossici o pericolosi.
La stessa salamoia può essere usata anche per rigenerare le resine dell'addolcitore.

Scarica il Protocollo Piscina

Concludendo...

  • L'Anolyte Neutro ANK mantiene sterili gli strati profondi dei filtri e impedisce la contaminazione secondaria dell’acqua filtrata.
  • La scomparsa dell’odore di cloro, l’assenza di bruciore agli occhi e di reazioni negative della pelle fanno dell’acqua trattata con Anolyte Neutro ANK un ambiente molto piacevole nel quale nuotare.
  • È un sistema di disinfezione utilizzato da parecchi anni in numerose piscine in Russia ed in Estonia. Esso è stato approvato dalle autorità come alternativa sicura e preferibile alla clorazione.
Grazie all’azione globale dell’Anolyte Neutro ANK, non sono più necessari prodotti chimici aggiuntivi per mantenere l’acqua sana e pura con un pH stabile.


Per informazioni e domande clicca qui