I risultati provano che l’aggiunta quotidiana di Anolyte Neutro ANK in un dosaggio di 1:1000 garantisce l’efficace decontaminazione dell’acqua. Ciò è confermato dai dati ottenuti con analisi microbiologiche, realizzate da laboratori specializzati e indipendenti.
Essi affermano che la composizione chimica dell’acqua trattata è conforme agli standard richiesti.
Gli utilizzatori delle piscine hanno espresso la loro soddisfazione nel potersi immergere in un’acqua nella quale è scomparso l’odore di cloro, non si ha più il bruciore agli occhi e che non provoca più irritazione di pelle e mucose.
Il processo di produzione della soluzione Anolyte Neutro ANK è totalmente privo di pericoli per il personale, senza prodotti chimici pericolosi o esposizione a vapori tossici, a differenza di alcuni altri sistemi.

I tempi necessari per la decontaminazione dell’acqua sono ridotti al minimo, per la semplicità dell’apparecchiatura e per l’azione globale dell’Anolyte Neutro ANK.
L'Anolyte Neutro ANK dissolve automaticamente i sedimenti e impedisce loro di aggregarsi all’interno del circuito dell’acqua. Non c’è alcun bisogno di smontare apparecchiature, come le pompe di iniezione, per pulirle, come invece si è costretti a fare con altri sistemi e prodotti.
k_PrivatpoolinKortrijkBelgium.jpg
Le spese annuali per la disinfezione dell’acqua con Anolyte Neutro ANK sono tre volte inferiori rispetto all’uso di ipoclorito.

Anolyte e confronto con l'Ipoclorito
Confronto tra alcuni sistemi di disinfezione

I vantaggi della soluzione Acqua Attiva Envirolyte nella disinfezione delle piscine

I vantaggi della soluzione Acqua Attiva Envirolyte...
possono essere riassunti così:

  • Il cloro residuo può mantenersi ben al di sotto di quanto necessario alla tecnica classica di clorazione. Così l’acqua della piscina non odora di cloro e i nuotatori possono aprire gli occhi nell’acqua senza temere irritazioni.
  • Non si deve controllare il pH dell’acqua, poiché l’Anolyte è efficace anche in acque alcaline.
  • La manutenzione è facile e si automatizza la disinfezione.
  • Oltre a disinfettare l’acqua, l’Anolyte impedisce la formazione di biofilm nelle condotte.
  • L’Anolyte permette di arrestare completamente la proliferazione di alghe.
  • L’Anolyte è un prodotto ecologico che non provoca la sintesi di sottoprodotti nocivi per l’uomo e per l’ambiente

 

L’Anolyte è un prodotto economico. In effetti, per produrre un litro di Anolyte sono necessari 8 g di sale (NaCl), un litro di acqua e 8 W di elettricità.

Protocollo Piscina

Benefici ottenuti usando ANK Anolyte Neutro nella disinfezione dell'acqua delle piscine.

Un confronto tra alcuni metodi di disinfezione per piscine