Le unità Envirolyte sono state concepite e sviluppate sulla base di una tecnologia innovativa, unica nel suo    genere, per fornire in modo efficace delle soluzioni elettro-attivate (Anolyte Acido, Anolyte Neutro ANK e Catholyte) dalle prestazioni ineguagliate. Oltre ai benefici ambientali ed ecologici, in termini di riduzione dell’utilizzo di prodotti chimici aggiunti alle sole acque, i benefici economici rendono i generatori Envirolyte particolarmente attraenti per l’agricoltura, gli allevamenti, le piscine, l'industria della trasformazione e tutti i settori industriali e civili che soffrono il problema della sicurezza dell’acqua residua, delle contaminazioni batteriche (es. Legionella) e della depurazione delle acque.

Anolyte di Envirolyte: un Grande Disinfettante!

  

Caratteristiche Generali:

 Le unità Envirolyte sono state progettate per produrre delle soluzioni diverse a forza differente. Possono funzionare in maniera autonoma e/o essere integrate in un processo produttivo:

 

  • Le unità EL, manuali, producono in modo semplice ed economico da 0,4 a 12 m³ di Anolyte Neutro al giorno. Possono essere configurati anche per la produzione separata di Anolyte Acido e Catholyte.
    Modelli: EL400, EL900, EL1200, EL2000, EL3000, EL6000, EL10000, EL12000

  • Le unità ELA, semiautomatiche, uniscono ai benefici del generatore Envirolyte la comodità di un sistema automatico di avvio e spegnimento con controllo dei livelli, di più agevoli e più semplici pulizia e manutenzione e di controlli più sofisticati. Le unità semiautomatiche possono arrivare a produrre fino a 40mc di Anolyte Neutro al giorno. Un semplice interruttore permette di iniziare l'attività. Per una maggiore efficienza è installato un sistema automatico di segnalazione delle necessità di pulizia della cella.
    Modelli: ELA400, ELA900, ELA1200, ELA2000, ELA3000, ELA6000, ELA10000, ELA12000, ELA18000, ELA20000, ELA24000, ELA30000, ELA40000. 

  • A richiesta sono disponibili unità a basso consumo di sale ed energia, specificatamente sviluppate per produrre volumi significativi di soluzione ai più bassi costi operativi oggi possibili. Disponibili sia manuali che semiautomatiche. [Linea EL-ANW e ELA-ANW]

  • La linea SW è composta da unità progettate per essere alimentate con acqua marina. Ideali per l'utilizzo in impianti prossimi al mare o su imbarcazioni, non necessitano quasi di salamoia.

  • La progettazione della cella elettrolitica, basata sulla rivoluzionaria tecnologia ECA, è una garanzia sulle prestazioni delle soluzioni generate. Permette un consumo ridotto di energia elettrica e di cloruro di sodio (normale sale da cucina).

  • La resistenza idraulica del flusso d’acqua salmastra che passa dalle cellule è minima. In tal modo nessuna turbolenza riduce l’efficacia dell’elettrolisi. 

  • Il telaio è progettato in materiale non corrosivo. Le tubature e le connessioni sono realizzate in PVDF. Sono molto resistenti anche nei confronti di prodotti molto aggressivi.

 


Video: L'interno del generatore

 

Certificazioni, Analisi e Studi