Tecnologia d'avanguardia :: News :: La Cesenate, primo progetto completato
logo

TecnEcologia dell'Acqua ®

La Cesenate, primo progetto completato

Acqua Attiva ha completato la realizzazione del primo progetto di installazione di sistemi Envirolyte nelle aziende agricole de La Cesenate Conserve Alimentari Spa. Più di 100 ettari di frutteti in tre aziende sono trattati con Anolyte Neutro ANK di Envirolyte, riducendo l'utilizzo e la permanenza nei terreni di prodotti chimici.

La Cesenate è ben conosciuta per i prodotti alimentari biologici, anche a marchio Alce Nero. Importante è pure nella produzione di succhi destinati all'infanzia, ai quali sono destinate le coltivazioni che trattiamo con la nostra soluzione: una garanzia in più della qualità e della sicurezza, senza residui chimici sui frutti.

La soluzione Anolyte Neutro ANK di Envirolyte è un forte ossidante non tossico, non pericoloso, assolutamente naturale, ottenuto mediante l'attivazione elettrochimica di una salamoia con semplice sale da cucina. I nostri generatori possono produrre da 40 a 6000 litri ora di soluzione, con applicazioni in agricoltura, allevamento, industria, IV gamma, ospitalità, per trattamenti antibatterici e nella lotta alla Legionella. Sistemi pratici ed economici, che si integrano negli impianti esistenti e assicurano grande efficacia senza pericoli per operatorie e utenti, e senza ricadute sull'ambiente. L'acido ipocloroso contenuto nella soluzione ANK è totalmente naturale e compatibile con il nostro corpo, essendo prodotto anche da alcuni globuli bianchi umani per combattere e controllare i batteri che attaccano il nostro organismo.

Abbiamo installato due sistemi da 200 litri ora e uno da 300 litri ora di soluzione Anolyte Neutro ANK, che verrà dosata nell'acqua di nebulizzazione nei frutteti. L'elevato potere ossidante permetterà il controllo di patologie quali il colpo di fuoco batterico (Erwinia Amilovora) e altri, consentendo di ridurre i prodotti chimici solitamente utilizzati.

Video